www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi
News

Presentazione de 'Brigantaggio Postunitario' di F. Riccardi al Real Sito di San Leucio

E-mail Stampa PDF

 

SAN LEUCIO(CE) - Sabato 19 Novembre alle ore 18,00 presso la sede della Pro Loco "Real Sito di San Leucio" (Caserta), atrio superiore Parrocchia di San Leucio, si svolgerà la presentazione del libro “Brigantaggio postunitario: una storia tutta da scrivere” di Fernando Riccardi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Novembre 2016 11:00 Leggi tutto...
 

150 anni fa la “Rivolta del Sette e Mezzo” di Palermo: perché, oggi, è importante ricordarla

E-mail Stampa PDF

PALERMO - l 15 Settembre di 150 anni fa i palermitani scesero in piazza per ribellarsi agli assassini e predoni di casa Savoia. La rivolta durò sette giorni e mezzo e fu repressa nel sangue dai generali piemontesi. Ma anche se i soliti libri di storia hanno ignorato e continuano a ignorarla, “La Rivolta del Sette e Mezzo” rimane nella memoria dei palermitani che, quando vogliono, sanno ribellarsi alle prepotenze dei Governi romani e degli stessi sindaci che li vessano con tasse e balzelli truffaldini “Se dovessi ripercorrere le strade della Sicilia, i siciliani mi prenderebbero a sassate”.Così scriveva Garibaldi ad Adelaide Cairoli nel 1866.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2016 08:51 Leggi tutto...
 

Raccolta fondi in favore delle vittime del terremoto promossa da S.A.R Carlo di Borbone

E-mail Stampa PDF

CASERTA - Apprendiamo dalla Cancelleria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio dell'iniziativa che il Gran Maestro e Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, S.A.R. il Principe Carlo, Duca di Castro, ha voluto intraprendere attraverso la sacra Milizia Costantiniana, iniziativa che aveva preannunciato nel messaggio di cordoglio diffuso a poche ore dal sisma.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Settembre 2016 08:34 Leggi tutto...
 

Conclusa la XIX Edizione della cerimonia della battaglia del Volturno

E-mail Stampa PDF

CAPUA(CE) - La XIX Edizione dell'evento che ricorda la Battaglia del Volturno e gli eroici soldati che, difendendo la Patria dallo straniero, vi persero la vita si è conclusa con giudizi altamente positivi. Una conferma per la manifestazione nata diciannove anni fa dalla volontà del comm. Giovanni Salemi e che negli anni è andata via via crescendo in importanza divenendo uno degli appuntamenti "irrinunciabili" per chi ama le Due Sicilie, la nostra Patria, e combatte contro le menzogne imposte dal regime italico-liberal-massonico. "PER LA MEMORIA CONTRO L'OBLIO", è infatti il motto che ha caratterizzato la cerimonia di Capua fin dalla prima edizione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Novembre 2016 10:55 Leggi tutto...
 

XIX COMMEMORAZIONE DEI SOLDATI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE CADUTI NELLA BATTAGLIA DEL VOLTURNO, 1-2 OTTOBRE 1860

E-mail Stampa PDF

CAPUA - 1-2 OTTOBRE 2016 “PER LA MEMORIA CONTRO L’OBLIO”

PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2016 08:43 Leggi tutto...
 

Messaggio di cordoglio di S.A.R. per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016

E-mail Stampa PDF

CASERTA - S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie si stringe assieme a tutta la Real Casa di Borbone Due Sicilie alle popolazioni colpite dal terribile terremoto della notte del 24 agosto

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Settembre 2016 10:13 Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 38

 21 visitatori online
Tot. visite contenuti : 636215

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68