www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi Nascono le "Associazioni delle Due Sicilie"

Nascono le "Associazioni delle Due Sicilie"

E-mail Stampa PDF

 

La rete delle Associazioni delle Due Sicilie si ispira alla tradizione cristiana, culturale e popolare che il Regno Borbonico ha lasciato in dono alle genti del Sud Italia. Tale progetto, forte di un'esperienza quasi decennale nel campo della ricerca storica e dell'associazionismo, è stato concepito per favorire lo sviluppo delle Associazioni e dei Gruppi che ne fanno parte, attraverso una collaborazione sinergica che prevede: la costruzione di iniziative comuni e la condivisione di quelle già in essere.

Non sono previsti tesseramenti di singoli individui ma di nuove associazioni.

Sono previste invece le iscrizioni al portale internet della Rete, al quale si potrà contribuire con articoli, collaborazioni, suggerimenti,proposte.

In uno step successivo, che prevede una operatività maggiore, le Associazioni della rete indicheranno un rappresentante che farà parte di un Consiglio Direttivo, a seguire sarà stilato anche uno statuto ed un regolamento.

 

Davide Cristaldi

Coordinatore pro-tempore

Nascono le
Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Dicembre 2012 14:14  

 8 visitatori online
Tot. visite contenuti : 933452

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68