Home News ed Eventi XVI Commemorazione del generale Josè Borges

XVI Commemorazione del generale Josè Borges

SANTE MARIE(AQ) - Anche quest’anno a Sante Marie, piccolo comune in provincia di Aquila (per noi, provincia di Abruzzo Ulteriore II, distretto di Avezzano, circondario di Tagliacozzo) a pochi chilometri dal confine con il Lazio, ricorderemo l’eroico sacrificio del Generale carlista José Borgés (in catalano Giosép Borgés).
La recente scomparsa, la mattina del giorno del suo 91° compleanno, dell'ideatore di questa commemorazione, il comm. Giovanni Salemi, renderà unica questa edizione, nel suo ricordo continueremo a seguire la rotta da Lui tracciata.
Pochi giorni prima, sabato 2 dicembre, presso il Duomo di Capua, alle ore 18,00 verrà celebrata la Messa di trigesimo per il nostro "Comandante".
Giovanni Salemi, José Borgés, due uomini vissuti in epoche differenti ma accomunati da un comune sentire: gli stessi valori, lo stesso senso dell'onore, il loro "essere militari", la fedeltà al Re legittimo, l'amore per la Patria.

Appuntamento per il giorno 7 ed 8 dicembre nella splendida Terra d'Abruzzi.

XVI Commemorazione del generale Josè Borges
Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Gennaio 2018 13:49