www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi Presentazione de 'Brigantaggio Postunitario' di F. Riccardi al Real Sito di San Leucio

Presentazione de 'Brigantaggio Postunitario' di F. Riccardi al Real Sito di San Leucio

E-mail Stampa PDF

 

SAN LEUCIO(CE) - Sabato 19 Novembre alle ore 18,00 presso la sede della Pro Loco "Real Sito di San Leucio" (Caserta), atrio superiore Parrocchia di San Leucio, si svolgerà la presentazione del libro “Brigantaggio postunitario: una storia tutta da scrivere” di Fernando Riccardi.

L’evento, promosso dall’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie e dalla Pro Loco della Real Colonia, sarà l’occasione per approfondire una pagina della storia della nostra terra ancora poco conosciuta.

Previsti i saluti del comm. Giovanni Salemi, presidente dell'Istituto e di Donato Tartaglione, presidente della Pro Loco.

La presentazione del dr. Riccardi sarà arricchita dagli interventi degli attori Massimo Savoia, Paola Del Gais e Domenico Vastano (responsabile Teatrale della Proloco).

Saranno accompagnati dalle musiche del dr. Donato Scialla, presidente dell'Associazione Coerteo Storico" e del giovane Ubaldo Tartaglione.

 

Giancarlo Rinaldi

Fonte: Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie

Presentazione de 'Brigantaggio Postunitario' di F. Riccardi al Real Sito di San Leucio
Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Novembre 2016 11:00  

 9 visitatori online
Tot. visite contenuti : 933428

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68