Home News ed Eventi Raccolta fondi in favore delle vittime del terremoto promossa da S.A.R Carlo di Borbone

CASERTA - Apprendiamo dalla Cancelleria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio dell'iniziativa che il Gran Maestro e Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, S.A.R. il Principe Carlo, Duca di Castro, ha voluto intraprendere attraverso la sacra Milizia Costantiniana, iniziativa che aveva preannunciato nel messaggio di cordoglio diffuso a poche ore dal sisma.

S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro, profondamente colpito dai recenti drammatici avvenimenti che hanno colpito il centro Italia, ha deciso di attivare una raccolta fondi in favore delle popolazioni così duramente colpite dal sisma.

Ricordiamo che il sisma del 24 agosto ha avuto come epicentro Cumoli, capoluogo dell'omonimo Circondario nel Distretto di Cittaducale nell'antica provincia di Abruzzo Ulteriore Secondo. Il comune più colpito è Amatrice, anch'essa capoluogo di Circondario sempre nel Distretto di Cittàducale; la vicininanza del Principe e di tutta la Real Casa di Borbone delle Due Sicilie al suo antico popolo ed alle popolazioni italiche tutte, si sente maggiormente quando più gravi sono gli eventi, quanto più grande è la sofferenza che hanno a patire.

Ed è quindi con piacere che leggiamo della mobilitazione cui il Principe Gran Maestro ha chiamato i cavalieri costantiniani. S.A.R. il Gran Maestro ha deciso di informare di questa sua iniziativa il Presidente del Consiglio, Dott. Matteo Renzi e di esprimere nel contempo i sensi di cordoglio e di solidarietà suoi, della Famiglia Reale e di tutto l’Ordine Costantiniano.

Si invitano tutti i Cavalieri e le Dame e tutti colori che volessero sostenere la presente iniziativa, di versare la propria offerta sul conto corrente dell’Ordine Costantiniano:

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio IBAN: IT77X0350003201000000002430 BIC/SWIFT. BCABT21 presso UBI Banco di Brescia specificando come causale : Proterremotati Marche e Lazio – Cognome e nome e codice fiscale e, se membri dellìOrdine, la Delegazione di appartenenza.

In caso di ulteriori informazioni potete contattare il Gran Magistero: Telefono +39 06 4741190 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi ringraziamo per la collaborazione!

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Settembre 2016 08:34