www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi A Capua si riscopre il libro 'La scuola del Giovane Medico'

A Capua si riscopre il libro 'La scuola del Giovane Medico'

E-mail Stampa PDF

CAPUA(CE): La città di Capua ospiterà il prossimo 7 maggio una interessante presentazione a cura dell'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie. Nella città che vide i natali di Ferdinando Palasciano, si parlerà di medicina ma di quella … borbonica. Attraverso il libro di Domenico Minichini, protomedico di S.M. Re Ferdinando II, "La scuola del Giovane Medico", si compirà un vero e proprio "viaggio nel tempo" scoprendo, a proposito di quel periodo tanto vituperato, una realtà ben diversa ed in certi casi, addirittura, sorprendente.

A parlarne, con grande competenza, la dr.ssa Dott.ssa Maria Rosaria Bacchini, già direttrice della Biblioteca della Facoltà di Medicina della Università Federico II di Napoli e coordinatrice delle biblioteche del "Polo della Vita". Appuntamento quindi a Capua, Ex Libris, Palazzo Lanza, Corso Gran Priorato di Malta 25, il giorno 7 Maggio 2016 ore 18,30.


Giancarlo Rinaldi

Fonte: Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie

A Capua si riscopre il libro 'La scuola del Giovane Medico'
Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Maggio 2016 06:54  

 7 visitatori online
Tot. visite contenuti : 620274

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68