Home News ed Eventi Luciano Salera chiude il 'Seminario di Studi Storici' 2014

Luciano Salera chiude il 'Seminario di Studi Storici' 2014

CASERTA - A conclusione del ciclo di incontri di quest'anno, venerdì 4 aprile alle ore 11,00, sarà lo scrittore e storico napoletano Luciano Salera a parlare ai

ragazzi sul tema "La Storia Manipolata".

Nei tre incontri precedenti, seguendo il tema di quest'anno "FATTI e MISFATTI DELL'UNITA' ITALIANA", si è parlato del mistero che avvolge la morte  di Ippolito Nievo con il giornalista e storico Fernando Riccardi; della famigerata "Legge Pica" con l'avv. Antonio Sciaudone ed infine, con il noto giornalista de "Il Mattino", Gigi Di Fiore, si è parlato delle stragi di Pontelandolfo e Casalduni.

Da parte di tutto l'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie ed in particolare del suo presidente, comm. Giovanni Salemi, un grazie sentito agli oratori che hanno partecipato ai Seminari di quest'anno.

Un sentito ringraziamento va anche alla dinamica Dirigente Scolastica, prof. Adele Vairo, alle sue collaboratrici, prof.sse Titti Farina e Rossella Salvato ed a tutti i docenti le cui classi hanno partecipato ai Seminari.
Ma soprattutto un ringraziamento va ai ragazzi per l'interesse che sempre, fin dalla prima edizione, hanno mostrato nei confronti degli argomenti trattati.

Luciano Salera chiude il 'Seminario di Studi Storici' 2014
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Aprile 2014 18:24