Home News ed Eventi 'Conversando con Beneventano del Bosco', convegno sul generale borbonico a Milazzo.

MILAZZO - Il 19 ottobre 2013 alle ore 17.30 presso il Duomo Antico del Castello, si svolgerà il convegno sulla figura storica del Generale palermitano Ferdinando Beneventano del Bosco, ideato e presentato dal Cav. Prof. Salvatore Italiano del Sacro Militare Ordine Costantiniano con il Patrocinio del Comune di Milazzo e la partecipazione dell’Associazione Nazionale ex Allievi Nunziatella.

Introdurrà i lavori il sindaco di Milazzo Avv. Carmelo Pino, interverranno i relatori: Dott.Umberto Corapi, il Cav. Dott. Pietro Beneventano del Bosco, Barone di Monte Climiti (discendente del generale), il Prof. Giuseppe scianò, il Cav. gr. Cr. nob. Dott. Antonio di Janni.

Un’occasione unica per osservare la Storia senza le distorsioni e le mistificazioni dell’epopea garibaldina, per apprendere da interessanti documenti inediti come andarono realmente le cose nel 1860.

In data da definirsi sarà intitolata anche una via all'ufficiale borbonico.

Fonte: Comitato Storico Siciliano

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Settembre 2013 19:23