Home News ed Eventi Presentazione a Cava di 'Cronaca civile e militare delle Due Sicilie' e 'Il Re, Alfonso di Borbone, conte di Caserta'

CAVA DEI TIRRENI - Nella sala comunale della città metelliana si viaggerà nel tempo, illustrando tutto il periodo borbonico, grazie alla monumentale opera di Monsignor Del Pozzo e alla biografia di Alfonso di Borbone, l'ultimo Borbone nato nelle Due Sicilie.

Modererà Antonio Di Martino, mentre la presentazione delle due opere sarà preceduta dall'esecuzione dell'Inno del Re del Regno delle Due Sicilie da parte di Diletta Acanfora. Presenti i curatori delle due opere, Giuseppe Catenacci e Francesco Maurizio di Giovine e Vincenzo D'Amico, editore e coeditore dei due libri.

Fonte: Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Maggio 2013 16:55