www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home
News


Presentazione del libro di Fernando Riccardi su "Il brigantaggio post-unitario"

E-mail Stampa PDF

CAPUA – Ha suscitato molto interesse la presentazione del libro “Brigantaggio Postunitario. Una storia tutta da scrivere” di Fernando Riccardi, storico e giornalista de l’Inchiesta, quotidiano dell’Alta Terra di Lavoro e della Ciociaria. Il volume è stato presentato a Capua, presso la Libreria Guida in Palazzo Lanza nel corso della rassegna libraria organizzata dal dr. Giovanni Salemi, Presidente dell’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie che ha coordinato i lavori e presentato l’autore.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Dicembre 2012 19:54 Leggi tutto...
 

Maria Sofia di Borbone, l'eroina di Gaeta raccontata a Colle San Magno

E-mail Stampa PDF

COLLE SAN MAGNO – Bellissima manifestazione, quella organizzata dall’amministrazione comunale di Colle San Magno che ha consentito di ricordare la straordinaria figura di Maria Sofia di Borbone Wittelsbach, ultima Regina del Regno delle Due Sicilie. Ad organizzare l’evento l’associazione culturale “Praetoria” in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie e l’associazione culturale “Le Tre Torri”.
Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Dicembre 2012 19:53 Leggi tutto...
 

"La storia manipolata" di Luciano Salera approda a Capua

E-mail Stampa PDF

CAPUA - Si svolgerà a Capua, venerdì 22 giugno a partire dalle ore 18.00 la presentazione del libro "La Storia Manipolata" scritto dallo storico Luciano Salera (controcorrente edizioni).
Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2012 17:52 Leggi tutto...
 

"Garibaldi è stato ucciso a Caserta" si presenta a Capua sabato 23 giugno

E-mail Stampa PDF

CAPUA - Si svolgerà sabato 23 giugno alle ore 18.00 presso la Libreria Guida in Palazzo Lanza a Capua, la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Rosario De Simone "Garibaldi è stato ucciso a Caserta e altri racconti" che segna il ritorno di De Simone dopo il successo di "Complotto contro Carlo di Borbone".
Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2012 17:53 Leggi tutto...
 

XV Commemorazione dei Caduti del Regno delle Due Sicilie

E-mail Stampa PDF

CAPUA - Un grande successo di pubblico per la XV Commemorazione dei Caduti del Regno delle Due Sicilie nella battaglia del Volturno che si è celebrata sabato 6 ottobre a Capua.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2012 17:52 Leggi tutto...
 


Pagina 44 di 45

 7 visitatori online
Tot. visite contenuti : 935952

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68