www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi
News

XV Mostra di modellismo storico a Catania

E-mail Stampa PDF

IL SOLDATINO BORBONICO IN MOSTRA A CATANIA

Giorno 7 dicembre 2008 si è svolta la premiazione dei vincitori della XV mostra di modellismo svoltasi a Catania presso il complesso "Le Ciminiere".

Leggi tutto...
 

La Principessa Beatrice di Borbone in visita in Sicilia

E-mail Stampa PDF

La Principessa Beatrice, sullo sfondo la reggia borbonica di Ficuzza (PA)

Messina - Giovedi 22 novembre S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie ha iniziato da Messina una visita ad alcuni siti borbonici esistenti in Sicilia. Lo scopo di questa visita è quello di conoscere questi luoghi per poi farli conoscere all’estero così da incrementare il turismo nella nostra isola.
Ultimo aggiornamento Martedì 04 Dicembre 2012 08:26 Leggi tutto...
 

Presentazione libro 'Messina obiettivo strategico' di Armando Donato

E-mail Stampa PDF

Per la prima volta in assoluto sarà trattato dal punto di vista storico-militare il ruolo primario svolto dalla Piazza di Messina durante l'ultimo conflitto mondiale, ruolo altresì determinante per le sorti della guerra in Italia ed Europa, in modo particolare in seguito allo sbarco Angloamericano in Sicilia, di cui Messina era l'obiettivo tattico.

Leggi tutto...
 

Scopertura di una lapide a Maria Carolina

E-mail Stampa PDF

Castelvetrano(TP) - Alle ore 15:00  di domenica 8 febbraio 2009, presso Piazza Matteotti in Castelvetrano, sarà scoperta una lapide alla regina Maria Carolina, moglie di Ferdinando I di Borbone , Re delle Due Sicilie.

Leggi tutto...
 

Conferenza sulla Riposto borbonica ed il Regno delle Due Sicilie

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Storico Siciliano ha il piacere di comunicare che è stata organizzata una conferenza a Riposto (CT) presso il "Parco delle Kenzie" di via Mario Carbonari, domenica 26 luglio 2009 alle ore 19.30.

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Dicembre 2012 19:58 Leggi tutto...
 

Intitolate Via Maria Sofia e Piazza Francesco II a Castelvetrano (TP)

E-mail Stampa PDF

Caro Presidente, Compatrioti ed Amici,
un altro passo avanti nella riconquista della nostra memoria storica è stato fatto.
Il passo fatto oggi è di estrema importanza nella nostra storia, in quanto la Città di Castelvetrano e vicinissima a Marsala, dove tutt'ora lo stato italiano stà sperperando milioni di Euro per festeggiare una unità d’italia(1) alla quale ormai credono(?) “solo” il napoletano di Roma e tutti gli addetti ai lavori (leggasi Sgarbi & Compari) che incassano prebende milionarie da dispensare ad amici, parenti ecc.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Dicembre 2012 19:58 Leggi tutto...
 


Pagina 33 di 38

 101 visitatori online
Tot. visite contenuti : 619125

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68