Home News ed Eventi José Boges. Il programma della commemorazione ufficiale di Sante Marie - 8 dicembre 2012

SANTE MARIE - Come ogni anno anche in questo mese di dicembre si svolgerà la consueta Commemorazione del cabecilla José Borges, eroe delle guerre catalane e Generale al servizio di Francesco II, catturato a Sante Marie l'8 dicembre 1861 mentre con un manipolo di patrioti stava per raggiungere lo Stato Pontificio per esporre al Re delle Due Sicilie le criticità della lotta all'invasore piemontese. Tanti i dubbi su quella vicenda. Se ne parlerà l'8 dicembre nel convegno organizzato dall'amministrazione comunale di Sante Maria guidata da Lorenzo Berardinetti e a cui l'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie e l'Associazione Culturale "Capt. G. De Mollot - eroe del Volturno" parteciperanno attivamente per ribadire il nostro forte interesse per i territori e la loro storia. Arrivederci a Sante Marie, un appuntamento da non perdere.
In allegato il programma ufficiale della manifestazione diramato dall'amministrazione comunale.

Roberto della Rocca

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2012 17:48