www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi "Garibaldi è stato ucciso a Caserta" si presenta a Capua sabato 23 giugno

"Garibaldi è stato ucciso a Caserta" si presenta a Capua sabato 23 giugno

E-mail Stampa PDF

CAPUA - Si svolgerà sabato 23 giugno alle ore 18.00 presso la Libreria Guida in Palazzo Lanza a Capua, la presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Rosario De Simone "Garibaldi è stato ucciso a Caserta e altri racconti" che segna il ritorno di De Simone dopo il successo di "Complotto contro Carlo di Borbone".
L'autore riprende a scrivere romanzi storici ma questa volta sceglie di diversificare, collezionando tre racconti storici (il primo riguardante Garibaldi, il secondo Gioacchino Murat e il terzo Lady Hamilton) e tre racconti "moderni". Filo conduttore è l'amore per il territorio che traspare in ogni pagina di questo romanzo che cerca di fare un pò di giustizia storica non dimenticando di interessare e divertire, al tempo stesso, il lettore. Operazione complessa ma che riesce molto bene a De Simone. Ne discuteranno, insieme all'autore, la giornalista de "il Mattino" Maria Michela Formisano e il ricercatore Roberto Della Rocca. Arrivederci a Capua.
Cavaliere G. Salemi
Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2012 17:53  

 8 visitatori online
Tot. visite contenuti : 627990

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68