Home News ed Eventi Convegno a Capua 'Il valore dell'esercito delle Due Sicilie, la battaglia di Goito'

CAPUA - Venerdì 15 maggio 2015. alle ore 18,30, presso la libreria Ex Libris in palazzo Lanza, via Gran Priorato di Malta 25, l’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie ha organizzato una riunione per smentire la favoletta dell'esercito "di Francischiello" ricordando una azione di guerra che fu condotta valorosamente da Reparti regolari dell’Esercito del Regno delle Due Sicilie, nel corso della campagna di guerra del 1848 in territorio lombardo al fianco dell’Esercito del Regno di Sardegna.

Illustreranno l’evento: dott. Fernando Riccardi, giornalista e scrittore dott. Francesco Maurizio Di Giovine, autore di molte pubblicazioni riferite al Regno delle Due Sicilie, il Dott. Roberto Della Rocca, giornalista e ricercatore storico.

Fonte: Istituto di ricerca storica delle Due Sicilie