www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi Dibattito pubblico sulla rimozione di una via dedicata a Cialdini

Dibattito pubblico sulla rimozione di una via dedicata a Cialdini

E-mail Stampa PDF

RIPOSTO - L'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie ed il Comitato Storico Siciliano, aderenti alla Rete delle Associazioni delle Due Sicilie, hanno il piacere di invitare amici e simpatizzanti al convegno "Enrico Cialdini e la Questione Meridionale" organizzato dall'Assessore Prof. Gianfranco Pappalardo Fiumara e patrocinato dal Comune di Riposto, venerdì 24 aprile 2015 alle ore 18, presso la Sala del Vascello del Comune di Riposto (CT).

Il dibattito,  che sarà decisivo per mantenere o meno una via intitolata al generale piemontese a Riposto, vedrà tra i relatori il Dott. Fernando Riccardi, vicepresidente dell'Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie, il Prof. Antonino Alibrandi, il Prof. Tino La Vecchia, il Prof. Orazio Licciardello, ed in videoconferenza il Dott. Pino Aprile e il Prof. Daniele Marano. Porterà i suoi saluti il Sindaco Dott. Vincenzo Caragliano, l'Assessore alla Cultura il Prof. Gianfranco Pappalardo Fiumara. Modererà l'Avv. Franco Buscemi.

Sarà possibile assistere alla manifestazione in streaming sui internet dai seguenti siti, grazie al servizio dell'amministratore del Gruppo Facebook "Sei di Riposto se...":

https://www.ustream.tv/broadcaster/20397038
http://ustre.am/1nAcu
http://www.ustream.tv/channel/eventi-canale-uno
http://www.ustream.tv/embed/20397038?wmode=direct
www.prolocoriposto.com


Davide Cristaldi

Fonte: Comitato Storico Siciliano

Dibattito pubblico sulla rimozione di una via dedicata a Cialdini
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2016 12:30  

 9 visitatori online
Tot. visite contenuti : 936036

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68