www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News ed Eventi Visita guidata al Real Collegio Borbonico di Bronte e del dipinto di Ferdinando II

Visita guidata al Real Collegio Borbonico di Bronte e del dipinto di Ferdinando II

E-mail Stampa PDF

CATANIA - Il Comitato Storico Siciliano, l'Associazione Culturale "Bronte Insieme", il gruppo facebook "Sicilia Borbonica", l'Associazione "Officina 667", l'Associazione "Parlamento delle Due Sicilie" e la Rete delle Associazioni delle Due Sicilie sono lieti di invitare i propri amici alla visita guidata che si terrà a Bronte il 9 di agosto alle ore 11 del mattino presso il "Real Collegio Borbonico di Bronte" (oggi Collegio Capizzi) ed al rarissimo dipinto di S.A.R Ferdinando II di Borbone, re del Regno delle Due Sicilie in uniforme di colonnello del 1° Regg.to  di Linea "Re".

Come altre iniziative similari, anche quella di Bronte si svolgerà all'insegna della riscoperta delle proprie tradizioni culturali e del ricco patrimonio storico che il periodo borbonico e del Regno delle Due Sicilie ha lasciato alla Sicilia, in particolare alla zona etnea, che ebbe un periodo di forte sviluppo economico e sociale durante quell'epoca d'oro.

Accompagnatore e cicerone sarà il Prof. Franco Cimbali dell'Ass. Bronte Insieme

Si raccomanda la puntualità.

 

Davide Cristaldi

Fonte: Comitato Storico Siciliano

Visita guidata al Real Collegio Borbonico di Bronte e del dipinto di Ferdinando II
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2016 12:19  

 14 visitatori online
Tot. visite contenuti : 933407

E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68