www.associazioniduesicilie.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Rassegna stampa Da Radetzky a Franceschiello, il revisionismo non c’entra (IL GIORNALE)

Da Radetzky a Franceschiello, il revisionismo non c’entra (IL GIORNALE)

E-mail Stampa PDF

Egregio direttore,

esprimo tutto il mio sdegno e la mia riprovazione per quanto scritto da Mario Cervi nella recensione fatta al libro di Pino Aprile.

Con la «cacciata» di Montanelli pensavamo che il subdolo razzismo verso il sud da parte del Giornale fosse erminato ed invece Cervi volendo imitare, ovviamente non riuscendoci, lo scomparso maestro continua a denigrarci. Continui pure a ossequiare i padroni del vapore e i Regnanti di casa Savoia, e ci risparmi le stupidaggini che ha scritto e nelle quali ormai, tra i giornalisti documentati ed onesti, credono solo lui ed Emanuele Filiberto.

Provvederò a scrivere a casa Savoia per sapere quanto paga per ogni articolo scritto da Mario Cervi contro i Borbone (ironico ovviamente). Peccato che abbia perso una buona occasione per stare zitto, oppure ci scriva qualcosa sulla «dignità regale» degli attuali Savoia, e del prestigio che danno all’Italia.

Non è che nel risarcimento chiesto all’Italia, in qualche angolino c’è pure la sua parcella per i servizi resi da Mario Cervi ai Savoia?

Direttore, capisco benissimo che non può pubblicare quanto sopra scritto, ma la prego, e questo credo lo possa fare, faccia i miei complimenti a Pino Aprile per il suo coraggioso libro e scusi il tono risentito, ma è la lettera meno volgare che son riuscito a scrivere contro la spocchia, la presunzione e la disinformazione di Mario Cervi.


Pino Marinelli

già segretario Comitato Storico Siciliano

Fonte: Comitato storico siciliano

Da Radetzky a Franceschiello, il revisionismo non c’entra (IL GIORNALE)
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Gennaio 2013 21:26  

 70 visitatori online
Tot. visite contenuti : 619331

 

Le Associazioni della Rete:

 

Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie

 

Comitato Storico Siciliano

 

Associazione Legittimista Trono ed Altare

 

Comitato Storico della Lombardia


E’ vietata la riproduzione non autorizzata anche parziale dei testi, nonché la diffusione delle notizie e delle foto riportate, ai sensi della Direttiva 2001/29/CE recepita in Italia con D.lgs del 9 aprile 2003 n. 68